GRUPPO SOMMOZZATORI DALMINE

PERFEZIONAMENTO DEL SUBACQUEO

CORSO DI 3° LIVELLO - 3 STELLE CMAS
Perfezionamento delle capacità di gestione dell’immersione e risoluzione delle eventuali problematiche.


ABILITAZIONE Immersioni ricreative in curva di sicurezza.

Guida subacquea, ovvero subacqueo esperto e completamente addestrato, idoneo a pianificare e condurre un gruppo di subacquei brevettati in immersioni in modo competente e sicuro.

Presupposto per affrontare successivamente corsi per abilitazione all’insegnamento ed immersione tecnica.


ETA' MINIMA 18 anni

PREREQUISITO
- Brevetto di 2° livello ARA o equivalente di altre didattiche
- Brevetto di specializzazione Immersione Profonda o equivalente
- Brevetto di specializzazione Salvamento
- Abilitazione BLS-D
- 50 immersioni certificate

Il sommozzatore che, dopo aver affrontato il corso di 2° livello, ritenga di aver trovato nella subacquea una attività importante, appassionante, e che ritenga che il modo attraverso il quale la UISP ed i club ad essa affiliati la approcciano e la propongono gli sia congeniale, sarà portato a cercare nel 3° Grado ARA il perfezionamento del proprio processo di formazione come allievo, con l’eventualità poi di decidere di proseguire verso ruoli di insegnamento.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE ABBINATI AL SUDDETTO BREVETTO:
SALVAMENTO
PROFONDA


APPROFONDIMENTO

Il percorso didattico che ti verrà proposto approfondirà i temi della sicurezza e responsabilità nella gestione delle immersioni e le tecniche di accompagnamento di gruppi subacquei.

L’obiettivo è quello di raggiungere quel livello di sommozzatore esperto con il quale viene definito un subacqueo brevettato di 3° Grado, garantendo quindi a se stesso ed ai propri compagni di immersione un sostanziale livello di sicurezza, progredendo poi, attraverso i corsi di specializzazione previsti, nell’approfondimento di tematiche particolari.

Per tutta la durata del corso sono previste lezioni di teoria, dove Ti saranno illustrati, anche attraverso l'ausilio del libro di testo e di supporti multimediali, gli argomenti che verranno applicati in piscina ed al mare.

FAQ
Come sono strutturati i corsi
Qual'é la durata dei corsi
Che attrezzatura deve avere l'allievo
Qual'é la validità dei brevetti rilasciati